Dipendenza,autolesionismo e rischio suicidio Italia DARSI A.P.S.

L’Associazione di Promozione Sociale DARSI nasce come iniziativa di alcuni membri dell’Associazione Italiana Misofonia A.P.S. e persegue lo scopo generale di fornire sostegno alle persone di qualsiasi genere e età in condizione di dipendenza, autolesionismo e rischio suicidio, in continuità con l’attività svolta dal Gruppo Informale di Sostegno DARSI già esistente.

Progetti

Progetto SUSTACE: Training Schoolteachers to Sustain Students with Adverse Childhood Experiences

DARSI è partner del progetto ERASMUS+ SUSTACE (Training Schoolteachers to Sustain Students with Adverse Childhood Experiences – codice 2023-1-CZ01-KA210-SCH-000152596) indirizzato allo studio delle esperienze infantili avverse (ACE). Queste esperienze possono essere molteplici, e vanno dall’esposizione alla violenza e all’abuso a fattori ambientali come l’instabilità domestica o l’abuso di sostanze. L’impatto delle ACE sulla salute mentale di un bambino è profondo, portando potenzialmente – in età più avanzata – a condizioni come PTSD, ansia e depressione.

Scopri di più sul sito web del progetto: Progetto SUSTACE

Scarica la brochure stampabile

Scarica la newsletter informativa

LogoBarva-300x99

Progetto HANDS: Handling Suicide risk of adolescents at school

DARSI è partner del progetto ERASMUS+ HANDS (Handling Suicide risk of adolescents at school – codice 2022-1-ES01-KA210-SCH-000082501) finalizzato a fornire formazione ai professionisti delle scuole, a livello sanitario, educativo e delle dinamiche interpersonali, sull’individuazione e la prevenzione del rischio suicidario negli adolescenti come bisogno sanitario urgente.

Scopri di più sul sito web del progetto: Progetto HANDS

Scarica la brochure stampabile